top of page
  • Immagine del redattoreCarlo Amata

Il mercato dell'energia elettrica



 

Il linea con le economie mondiali minate da una Pandemia che ha alimentato la crisi del sistema economico internazionale, anche il settore delle energie, tra cui quella elettrica, ha visto negli ultimi mesi un calo costante, come dimostrato dall'andamento del PUN, il prezzo unico nazionale.

A novembre si è toccato il minimo storico degli ultimi 10 anni, con una tendenza al calo prevista anche per il prossimo anno (fonte S&P). Un lieve sussulto nei mesi di dicembre e gennaio, sullo slancio delle maggiori richieste in periodo invernale (per effetto dei maggiori consumi domestici ma anche di una lieve ripresa industriale), sembra non mettere in dubbio una previsione al ribasso anche per i prossimi mesi a venire.


 

Andamento del mercato elettrico negli ultimi anni

L'effetto combinato dei minori consumi industriali e la maggiore disponibilità sul mercato di energia elettrica derivante dalla moltitudine di impianti da fonti alternative (solare ed eolico in primo piano) ha determinato, e sta tuttora determinando, favorevoli condizioni di acquisto per tutti gli utilizzatori, consumer e commerciali.

In particolare la possibilità di acquisto indicizzato con spread ridotto, a importi impensabili poco tempo fà, rende assai conveniente procedere in questo periodo alla rinegoziazione dei propri contratti.

In un momento così delicato del mercato, in cui l'accaparramento di utenze diventa una necessità per i trader operanti sul mercato, è quanto mai importante scegliere accuratamente il fornitore, preferendo, nel vasto panorama, i trader da sempre presenti sul mercato.



CAM Servizi, nell'ottica di offrire alle proprie aziende partner condizioni garantite di assoluto vantaggio, ha stretto una partnership con Enel Energia, player nazionale leader del mercato elettrico.


Diverse opzioni, con prezzo indicizzato (legato al PUN da uno spread minimo) o prezzo fisso, con fascia unica, bioraria o peak/offpeak per proporre una soluzione ottimizzata alle esigenze e tipologia di consumo cliente, con possibilità di listino personalizzato per le aziende energivore.



 

Compila il modulo di contatto che trovi in fondo alla pagina per ricevere una proposta di fornitura non vincolante.

32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

L'outsourcing

bottom of page